Nata a Cagliari il 21/08/1979, conseguito il diploma al liceo artistico S. Giuseppe, trasferita a Bologna e nel 2007 ha intrapreso il percorso in Accademia di Belle Arti alla cattedra di scultura, laureata al triennio e biennio specialistico con 110 e lode.

…so che sono tempi bui dove forse solo l’arte aiuta a far chiarezza…ma intendo arte come un fare puro istintivo e  osservato guardato introiettato ed esploso fuori.  Dico che questo bisogno deve essere da chi lo regala e da chi lo riceve atto d’amore e di umiltà.  Faccio parte di questo mondo oggi, e l’ impegno per me stessa prima di tutto e spero verso il prossimo è quello di avere un altra visione tra le possibilità messe a disposizione, una visione che parte dalle mie esperienze, dalle mie gioie e sofferenze, dal non aver capito, dall’ aver sbagliato mille volte, dall’ esser caduta e poi rialzata, dal lavoro e dalla perseveranza, dal vivere quotidiano nel qui e nell’oggi.

La scultura è per me come una casa, come un gigante punto di riferimento.

Collettive:
2016-  Wunderkammer- Collettiva –Accademia Di Belle Arti-bologna.  (A Cura Di Prof. Paolo Delle Monache).
2015- Esrcitazioni In Corso-  Casa Gajani- Bologna. ( A Cura Dell’associazione Casagallery Itinerante)
2015- Esercitazioni Dalla Prima- Istituto Storico Parri/Museo Della Resistenza- Bologna. (A Cura Dell’ Associazione Casagallery Itinerante)
2011- Contemporary Party- Teatro Duse- Bologna. (a cura della prof.ssa Rossella Piergallini)

 

 

 


Tutti gli artisti del Checkpoint Charly: