autori ed editori da un altro emisfero

In collaborazione con:
Ministero delle Culture, le Arti e del Patrimonio del Cile
ProChile
Direzione d’Affari Culturali del Ministero degli Esteri del Cile

Una serata in compagnia di autori ed editori latinoamericani e italiani per incontrare culture, scambiarsi idee e opinioni, e conoscere le realtà editoriali del continente sudamericano.

In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2018, il Checkpoint Charly ha aperto gli spazi di via del Rosaspina 7/a per una serata dedicata al mondo dell’illustrazione latinoamericana con un’esposizione di 11 tra i più interessanti illustratori cileni contemporanei.  

Hanno esposto: Francisca Yáñez, Andrea Franco, Vicente Reinamontes, Joanna Mora, Karina Cocq, Marcelo Escobar, Paloma Valdivia, Pati Aguilera, Victor Vergara, Daniel Blanco, Ángeles Vargas, Sol Undurraga.

Panorama Latino si è proposta come una serata di confronto con autori, editori e agenti del mondo dell’illustrazione latinoamericana, durante la quale poter presentare i propri progetti  in un contesto informale e diretto, al di fuori della classica cornice fieristica, e conoscere meglio realtà editoriali e culture di Cile, Colombia e Messico. 

gli altri progetti del checkpoint charly

SMALL city lfe1BN

charly print

Laboratorio di Stampa Condiviso

sogni a manovella

Progetto Laboratoriale

Cartoline pamphlet

cartoline dalla bolognina

Progetto Editoriale / Mostra

gli scogli di taranto

Mostra / Mattia Moro

C H A O S

Performance / Installazioni

IMG_20170419_130959

normograph movement

Progetto Laboratoriale

wunderkammer lab

Site Specific