bruno cerasi

SAM JYU ZI SEOI / a heart like still water

In collaborazione con: 
La casa di Barbara, Festival Poverarte

bruno cerasi

Bruno Cerasi nasce a Bologna nel 1983. Vive e lavora tra Roseto degli Abruzzi (TE) e Roma. Nel 2013 si diploma in grafica presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. 

Dopo gli inizi in pittura, si avvicina all’installazione ed agli interventi site-specific in seguito a un malore che ha danneggiato permanentemente la sua vista ed il suo campo visivo.

a heart like still water

Serata conclusiva del percorso di residenza e restituzione del progetto dell’artista, tra performance collettiva e installazione partecipata.

Bruno ha individuato nove luoghi di Bologna, sovrapponendo alla mappa della città la mappa del suo campo visivo, deterioratosi dopo un ictus ischemico che ha colpito l’artista nel 2009.

Nel corso delle due settimane di residenza, Bruno ha invitato il pubblico – tante persone quanti sono i luoghi individuati – a seguirlo in esplorazione di questi luoghi. Ogni partecipante è stato bendato e ha dovuto affidarsi alla sola guida di Bruno. Ha potuto così esplorare uno spazio che, prima di essere fisico, è emotivo e appartiene all’esperienza del “vuoto” come mezzo per sentire con pienezza, percepire un luogo non con gli occhi ma con l’anima.

www.brunocerasi.tumblr.com